Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci
Lavora da 15 anni nel campo audiovisivo come Regista, Autore e Producer di film, docu, web series, videoclip, spot, reportage, eventi live e spettacoli teatrali.
Con il collettivo Swing Circus, ha organizzato e diretto per due anni il Capodanno ai Fori Imperiali di Roma (Rome Sweet Home 2014, Swing Circus Vintage Party 2015).
La mia prima web serie, Il Camerlengo, è stata eletta Miglior Serie Italiana del 2016.
I suoi cortometraggi I Perfezionisti, Goodbye Totti ed Amici Comuni hanno vinto diversi premi in festival nazionali.
Nel 2017 Raoul Bova produce il primo docu Wakeboard – Vite Acrobatiche.
Nel 2018 il suo esordio teatrale Goodbye Totti fa sold out al Teatro Parioli di Roma.
Nel 2020, durante il lockdown, firma la prima web serie girata interamente in streaming: L’amore ha i tempi del virus, distribuita da La Repubblica.
La sua opera prima, Nel Bagno Delle Donne, co-prodotta da Rai Cinema e distribuita da Istituto Luce – Cinecittà, è uscita il 3 Dicembre 2020 in esclusiva su www.MioCinema.it, piattaforma di Lucky Red e Circuito Cinema. Successivamente è stata in programmazione su Sky Cinema e da Settembre 2022 è disponibile su Rai Play.
Nel 2023 firma il soggetto e la sceneggiatura del documentario Oltre il tempo, l’amore, che ha come protagonisti Carlo Rovelli, Liliana Cavani, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Claudia Gerini e Ksenija Rappoport, per la regia di Sabrina Iannucci, prodotto da Indiana Production Spa, che sarà distribuito nel 2024.
La sua opera seconda, Amici Comuni, ha ottenuto il finanziamento con il secondo punteggio più alto in graduatoria al bando per i contributi selettivi del MIC a Dicembre 2022, e sarà prodotta da 102 Distribution. Le riprese sono previste per il 2024.
Tra gli altri ha collaborato con: Rai Cinema, Indiana Production Spa, Istituto Luce – Cinecittà,
Casta Diva Group, Gabriele Salvatores, Liliana Cavani, Mark Ronson, Timur Bekmambetov, Missoni, Fondazione Cinema per Roma, Rolling Stone Italia, Adnkronos, Ricky Tognazzi, Erri De Luca, Fiorello, Bebe Vio, Lucio Pellegrini, Michele Placido.