Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci
Nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di essere tra gli autori contemporanei più brillanti e originali nel panorama italiano.
Nel 1999, a soli 19 anni, realizza il primo progetto “Ti chiamo io”; un cortometraggio, che sarà distribuito a livello nazionale da Medusa Home Entertainment, diventando un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere.
Nel 2002 il cortometraggio di fantascienza “E:D:E:N”, che ottiene diversi riconoscimenti (Nastri D’Argento 2004, Sky Tv Award 2004, Seattle Science Fiction film Festival 2008, Boston Science Fiction Festival 2008,, Dragon Con 2004, Manchester Festival of Fantastic 2004).
Successivamente, insieme a Sky Italia, realizza “The Silver Rope”, un cortometraggio drammatico/fantascientifico che diventa presto un vero e proprio evento internazionale nell’ambito dei cortometraggi.
A partire dal 2006 realizza spot pubblicitari e nuovi videoclip per Sony ed Emi.
Nel 2008, nasce il nuovo mini-kolossal “Afterville”, corto che vince importanti premi, come Miglior Corto di Fantascienza al Rhode Island Film Festival 2008 e Miglior Corto Europeo al Sitges – Festival de Cinema de Catalunya 2008.
Da gennaio 2009 lavora, insieme al collega Guaglione, allo sviluppo di diversi progetti con alcune Major americane e produce il lungometraggio “True Love”, una coproduzione Italia/Stati Uniti.
Nel 2014 nasce il nuovo progetto “Mine”: un film scritto e diretto da Fabio&Fabio, prodotto dalla sua Safran Company. Il protagonista della pellicola sarà Armie Hammer. Mine viene completato nel 2016 e venduto in tutto il mondo. Il primo paese a distribuirlo sarà l’Italia (per Eagle Pictures), a seguire in autunno negli Stati Uniti e progressivamente in tutte le altre nazioni da Universal.
Nel 2018 dirige “Dolceroma” in solitaria, prodotto da Casanova e distribuito da RaiCinema.
Al momento sono in uscita due suoi film; il primo, girato alla fine del 2019, è tratto dal romanzo di Giorgio Faletti “Appunti di un venditore di donne”, del quale Resinaro ha curato l’adattamento della sceneggiatura e la regia. Il secondo, “Ero in guerra ma nonno sapevo”, realizzato nel 2020, racconta della vicenda che ruota intorno ad un fatto di cronaca realmente accaduto, l’omicidio di Pierluigi Torregiani, film che sarà distribuito da RaiCinema.
Nel 2021 ha in corso di lavorazione una Serie Sky dal titolo “Impero”.