Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci
A metà degli anni ’90 lavora come assistente alla regia sul film “La Sindrome di Stendhal” di Dario Argento e inizia a scrivere e girare i suoi primi lavori. Da allora ha diretto spot pubblicitari per clienti come Fiat, Mercedes, BNP Paribas, Governo italiano, Sky, ha realizzato documentari per la Rai, e ha firmato la regia di oltre cento videoclip musicali per artisti italiani e internazionali, tra cui Ligabue, Laura Pausini, Giorgia, Biagio Antonacci, Nelly Furtado, Max Pezzali, Baustelle, Lucio Dalla, Coolio, J-Ax, Max Gazzè e molti altri. Nel 2003 firma la serie di 10 documentari “Scandali e Segreti”, scritti e presentati da Andrea Purgatori. Nel 2008 ha firmato la co-regia de “L’ospite perfetto-Room 4U”, la prima serie italiana realizzata per la telefonia e il web.
Nel 2011 firma la sceneggiatura del film “At the end of the day”, di cui è anche produttore esecutivo. Il film è uscito nelle sale italiane ed è stato distribuito in Europa dalla Universal. Nel 2020 firma la co. regia della docu-serie GRIP (vite, moto e leggende del World Superbike 2020).
Attualmente è impegnato nello sviluppo di progetti cinematografici e seriali.