Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci
Angelo Licata è nato a Torino nel 1972. Nel 2007 realizza il film indipendente “Dark Resurrection”, un omaggio a Star Wars che riscuote un enorme successo mediatico, di pubblico e riceve persino il plauso della Lucasfilm. Fra il 2008 e il 2011 collabora con Fausto Brizzi a diversi film tra cui “EX” e “Maschi Contro Femmine”, in qualità di previz, regista della seconda unità e supervisore agli effetti visivi. Firma la regia di numerose pubblicità ed è supervisore degli spot Mulino Bianco, con Antonio Banderas. nel 2013 realizza il corto “CLOSER”, una commedia sci-fi che viene apprezzata in tutto il mondo, vince numerosi premi e raggiunge oltre 12 milioni di spettatori. Nel 2015 scrive e dirige “Mala Vita”, una produzione RAI che raccoglie ottime recensioni e conquista premi prestigiosi fra cui la menzione speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo, “Engel – La guerra degli Angeli”. Edito da Mondadori. Il romanzo sale immediatamente in classifica, raccoglie eccellenti recensioni e viene opzionato. Dal 2016 al 2017 cura una rubrica per la collana “Star Wars Legends” edita da Panini Comics con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.
Nel 2020 firma la regia della seconda unità del film Bla Bla Baby prodotto da Casanova, attualmente in postproduzione.
Nel 2021 partecipa allo sviluppo della serie tratta dal suo romanzo “Engel” per Rainbow.
Per Propaganda Italia sviluppa la sceneggiatura per un lungometraggio, tratto da un suo soggetto, insieme a Roberto Pretti e al regista Fabio Guaglione.
Attualmente sta terminando la stesura del suo terzo romanzo “Jack Goldman” in collaborazione con Roberto Pretti.